
Grande prestazione al torneo “Karnaval” di Torino per i giovani del 2013 dell’Academy Porcari, un prestigioso evento che ha visto la partecipazione di squadre professionistiche italiane ed europee.
Nella prima fase, disputata il sabato contro Bellinzona, Cairese e Varese, sono arrivate vittorie convincenti. Grande prova, inoltre, contro la Lazio con i bianconeri che hanno preso il vantaggio e sono stati raggiunti e superati negli ultimi minuti. L’Academy Porcari ha ottenuto la qualificazione come secondi alla fase finale della domenica, iniziata con la sconfitta all’ultimo minuto contro la forte squadra del Torino, poi sconfitta contro i francesi del Fleury che sono arrivati terzi, e pareggio contro la Folgore Caratese. Classifica finale: ottavo posto e seconda squadra dilettantistica. Il torneo è stato vinto dal Porto in finale contro il Copenhagen.
Ecco i risultati:
Academy Porcari – Ac Bellinzona 4-1 (Cullhaj, Zayan , Lazzarini, Del Magro)
Academy Porcari – Cairese 6-0 (Zayan, Lazzarini, Del Magro, 2 Rosi, Manjani)
Academy Porcari – C di Varese 5-0 (Biagioni, Cullhaj, 3 Del Magro)
Academy Porcari – Ss Lazio 1-3 (Lazzarini)
Girone Gold 2
Academy Porcari – Torino 0-1
Academy Porcari – Fleury 0-2
Academy Porcari – Folgore C. 0-0
Questa è la squadra:
PORTIERI: Losha, Turco
DIFENSORI: Giannotti, Perna, Zayan, Marcinno
CENTROCAMPISTI: Lazzarini, Manjani, Quilici, Tuku, Ciucci, Biagioni, Rosi, Ait
ATTACCANTI: Cullaj, Del Magro
ALLENATORI: Mirko Ricci – Francesco De Biase
ACCOMPAGNATORI: Fabio Giannotti, Marco Ciucci
Il direttore tecnico Andrea Giannetti è molto contento: “I ragazzi hanno combattuto con tutti, dimostrando un ottimo calcio, abbiamo ricevuto i complimenti di molti professionisti sia per il gioco che per il comportamento. Giocare alla pari con Lazio e Torino è un grande successo“.
Il mister Ricci, noto per essere un eccellente allenatore e motivatore, è molto contento: “Un’esperienza che ricorderanno per tutta la vita, hanno dato tutto e questo è ciò che gli avevo chiesto, giocare spensierati ma concentrati in tutte le aree del campo“.
2025-02-04 09:55:00