
Final Four è l’obiettivo per l’Under 17 del Bf Porcari, che ha terminato al secondo posto nel proprio girone la prima fase del campionato regionale. Un traguardo che all’inizio della stagione non era forse previsto, ma che ora è possibile, grazie ai risultati ottenuti dalla squadra: 10 vittorie su 12 nella prima parte, con due sconfitte, entrambe di misura (con 3 e 4 punti di vantaggio), contro il Basket Golfo Piombino.
C’è anche un altro dato a testimonianza dell’ottimo lavoro della squadra gialloblu: Porcari ha la difesa migliore, con 37,7 punti concessi per partita, e anche l’attacco migliore, per poco: 65,6 punti a partita rispetto ai 65,3 di Piombino.
Questo gruppo è molto cresciuto sotto la guida dell’allenatrice Simona Querci, che ha saputo sfruttare le caratteristiche individuali in un gioco di squadra efficace. C’è ovviamente ancora molto da fare per migliorare e crescere, ma siamo sulla buona strada: la squadra ha mostrato carattere e personalità in ogni situazione, affrontando sempre bene ogni partita.
La seconda fase del campionato inizierà nel fine settimana del 15 e 16 febbraio: Porcari farà il suo debutto al Palasuore contro la Pf Firenze, una sfida molto impegnativa. Le prime cinque squadre dei due gironi sono state ammesse, portando con sé i punti conquistati contro le squadre promosse del proprio gruppo. E quindi si scontreranno, in partite di andata e ritorno, solo con le squadre qualificate dell’altro girone.
Questa è la classifica di partenza: Firenze Academy 16 punti; Golfo Piombino 14 punti; Pf Firenze e Bf Porcari 12 punti; Le Mura Spring Lucca e Baloncesto Firenze 6 punti; Sansepolcro, Invictus Livorno e Bf Pontedera 4 punti; Bf Pistoia 2 punti.
Ecco il gruppo a disposizione dell’allenatrice Querci: Melissa Bertocchini, Sara Bianchi, Letizia Boschi, Aurora Cattani, Silvana Cinelli, Alice Del Guerra, Charlotte Gargani, Martina Giori, Rachele Martinelli, Keila Obioha, Giulia Pinochi, Miriam Pinochi.
2025-02-05 19:44:00
