Press ESC to close

Salanetti, Fornaciari esplode: “Notizie false e allarmiste per attaccare la maggioranza”

La risposta del sindaco di Porcari alla leader dell’opposizione Barbara Pisani non si fa attendere che ieri (6 febbraio), attraverso un comunicato stampa, aveva richiesto le sue dimissioni, definendo “una farsa concordata” l’annuncio della sua uscita dal Pd per la questione Salanetti. “Quest’opposizione che continua ad infamarci e accusarci sistematicamente – dice Leonardo Fornaciari – dovrebbe iniziare a proporre qualcosa, qualche idea, qualche progetto, e non solo slogan inutili e attacchi gratuiti. Non avrei mai nemmeno pensato alle cose di cui la consigliera Pisani ci accusa, se fossimo nei suoi panni, ma evidentemente sono un ingenuo. Oppure lei semplicemente giudica l’avversario con la sua stessa misura”.

Fornaciari prosegue: “Pisani fa parte di quella corrente politica che farebbe esattamente quello di cui mi accusa per ragioni di partito, fa parte di quella corrente politica che cerca sempre di attaccare e offendere, senza mai dare spiegazioni, e che si basa su notizie false e allarmanti come comunicazione quotidiana”.

“Preferiscono diffondere la paura. Proprio come è accaduto – ricorda Fornaciari – quando si lavorava al complesso scolastico per l’infanzia. Il 27 maggio 2019 fu indetta un’assemblea comunale straordinaria a causa del presunto pericolo di un crollo imminente della scuola e della gravissima situazione di insicurezza a cui io, irresponsabile sindaco, avrei esposto i bambini. Sappiamo tutti come è andata. I genitori erano spaventati, questo sì, ma nessun bambino ha mai corso alcun rischio”.

“Pisani fa parte di quel gruppo – continua il sindaco – che ha cercato, attraverso una interrogazione a livello regionale ad hoc, di mettere in dubbio la regolarità del finanziamento regionale ottenuto con grande fatica per rendere l’edificio scolastico a norma antisismica. E perché? Per il suo amore per Porcari? Di sicuro no.

Prosegue Fornaciari: “Infatti, la consigliera Pisani fa parte di quel gruppo che evidentemente non riesce a capire perché sono uscito dal Pd, perché per loro l’affiliazione politica a Fratelli d’Italia o a qualsiasi altro partito viene prima di tutto, e quindi hanno teorizzato mille cose inutili sulla mia uscita. Voglio solo sottolineare che lei mente sapendo di mentire quando dice che Porcari non conta niente nel panorama politico regionale: è una grossa bugia, basta vedere i numerosissimi finanziamenti ottenuti e l’importanza del nostro comune in tutti i settori“.

“Desidero chiudere dicendo che dovrebbe smettere di danneggiare continuamente l’immagine di Porcari con notizie prive di fondamento come scuole che crollano o altro. Ieri Pisani – conclude Fornaciari – ha affermato che Porcari è la città più inquinata della Piana di Lucca, come se fosse un’isola isolata dal resto del mondo, addirittura avrebbe statistiche sulle malattie da far rabbrividire. Quali statistiche? Quali studi epidemiologici? Per lei è importante alimentare paure e dubbi per manipolare l’opinione pubblica. La domanda è: esiste un limite etico alla volontà di danneggiare l’avversario politico? Sembra di no, che non esista. Ora vengono usati senza ritegno anche le malattie e la salute“.

2025-02-07 11:22:00