Press ESC to close

Scomparso da Natale, trovato morto in un fosso da un passante che portava a passeggio il cane

Il corpo senza vita ritrovato in un fosso in Versilia, nel comune di Massarosa (Lucca), appartiene a Nicola Persano. Il ritrovamento è stato fatto da un passante che stava passeggiando con il suo cane. Il pensionato di 76 anni aveva lasciato la sua casa a Camaiore il pomeriggio del 25 dicembre scorso e da allora era scomparso.

Questa mattina, 13 febbraio, il terribile ritrovamento. I carabinieri hanno effettuato il riconoscimento sul posto, confermando l’identità: l’anziano indossava gli stessi abiti che aveva il giorno della sua scomparsa.

L’allarme lanciato dalla famiglia e le ricerche infruttuose

La famiglia aveva segnalato la sua scomparsa poco dopo che se n’era andato e per giorni sono state condotte ricerche, ma senza successo. Il figlio ha pubblicato ripetutamente la sua foto su Facebook chiedendo di segnalare eventuali avvistamenti. Oggi, il tragico finale. Le indagini ora cercano di ricostruire gli ultimi movimenti del pensionato e determinare le cause della morte.

Il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci, ha espresso il suo cordoglio sui social media, confermando il ritrovamento. “Il più triste epilogo per una dolorosa storia che ha generato preoccupazione e sconforto in tutta la nostra comunità, soprattutto tra coloro che lo conoscevano e erano suoi amici. Alla moglie, al figlio e a tutta la famiglia di Nicola il più caloroso abbraccio e il più profondo cordoglio”.

2025-02-13 15:26:00