
13 febbraio 2025 | 23:47


Segnalazioni numerose riguardanti tombini pericolosi sulla viabilità della Piana. Fossi e canali sottoposti a controllo a Porcari
Il cattivo tempo ha colpito con durezza, inclusa la provincia di Lucca durante la serata. Il fronte di tempesta che ha percorso la regione ha raggiunto la provincia di Lucca.
Sono stati numerosi gli interventi e le segnalazioni ai vigili del fuoco. Da preoccupare, in particolare, alcuni tombini ‘esplosi’ a causa dell’elevata quantità d’acqua, creando problemi principalmente alla circolazione stradale. Successivamente, sono avvenuti vari allagamenti più o meno localizzati in diverse aree della città.
L’area maggiormente sotto analisi è stata quella di Porcari dove i livelli di fossi e canali sono crescuiti. I vigili del fuoco hanno informato il Comune che ha messo in atto il sistema di protezione civile, il quale ha distribuito dei sacchi di sabbia in modo preventivo, nelle zone dove le abitazioni erano più in pericolo. Fortunatamente, non è stato necessario intervenire.
2025-02-14 04:10:00