Press ESC to close

Perugia, allenamento da brividi: la spinta dei tifosi prima della Lucchese

Il Perugia si carica con il supporto dei suoi tifosi. Questa mattina, presso l’antistadio Pian di Massiano, centinaia di supporter biancorossi hanno voluto mostrare il loro sostegno alla squadra in vista della cruciale partita di lunedì sera contro il Lucchese. Un incontro fondamentale per il percorso dei ragazzi di mister Lamberto Zauli, chiamati a reagire dopo una serie di risultati incostanti.

Attualmente, il Perugia ha 29 punti in classifica, mentre i toscani si trovano al sedicesimo posto con 26 punti, una posizione che prevederebbe i play-out. Pertanto, la vittoria diventa un obiettivo irrinunciabile per il Grifo, che vuole distanziarsi dalle zone a rischio e puntare a risalire con la vista sui playoff.

Perugia, i fan mostrano il loro sostegno in vista della partita contro il Lucchese

Il calcio appartiene ai tifosi. Nei momenti di crisi, non tutte le città rispondono, ma Perugia sembra essere un’eccezione. L’amore e la fedeltà per la maglia sono stati evidenti oggi, con i tifosi biancorossi che hanno accompagnato la fase finale dell’allenamento con continue canzoni e incitamenti.

Un video pubblicato sui canali ufficiali del Perugia Calcio ha immortalato la squadra sotto la curva improvvisata dell’antistadio, con giocatori e staff tecnico uniti in un applauso di gratitudine verso il vero cuore della tifoseria. Mister Zauli e il suo staff tecnico hanno trascorso diversi minuti con i fan, assorbendo e sentendo il calore della città in un momento cruciale della stagione.

Nonostante la partita in trasferta, si prevede una massiccia presenza di tifosi anche a Lucca. Un segnale forte di quanto i fan credano ancora nella loro squadra. Pur non avendo registrato il tutto esaurito al “Renato Curi” di recente, i supporter biancorossi non hanno mai smesso di cantare e supportare il Perugia. I tifosi sperano di vedere una risposta immediata, e la partita di lunedì sera potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione.

 

Emergenza difensiva per il Grifo

Se il supporto dei fan è costante, le difficoltà in campo non mancano per mister Zauli. Il Perugia si troverà a dover affrontare il Lucchese con una difesa ridotta. Assenti Riccardi, Mezzoni, Angella e Amoran, quest’ultimo squalificato per due giornate dopo l’espulsione avvenuta contro la Vis Pesaro. Il tecnico sta valutando se passare ad una linea difensiva a tre o mantenere quella a quattro.

Se non ci saranno cambi di ultimo minuto, la difesa dovrebbe essere composta da Leo, Dell’Orco, Plaia e Giraudo, sebbene le condizioni di quest’ultimo debbano ancora essere monitorate. Se Giraudo non dovesse farcela, Zauli potrebbe dover rivedere nuovamente la difesa, optando possibilmente per un modulo inedito, dato che il Grifo ha raramente giocato con una difesa a tre quest’anno.

Contro il Lucchese, il Perugia cerca il cambio di passo in attacco

L’attenzione in attacco è puntata su Montevago, senza gol da due mesi. L’attaccante ex Entella e Gubbio è chiamato a ritrovare la via del gol per dare uno slancio all’attacco biancorosso. Ci si aspetta molto anche da Mamadou Kanoute, esterno offensivo classe 1993 arrivato a gennaio dal Trapani. Dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori, il senegalese potrebbe finalmente tornare a disposizione e dare il suo apporto.

Assente Di Maggio, non ancora recuperato, mentre si spera nel recupero di Seghetti, tormentato da problemi muscolari per buona parte della stagione. Da parte sua, il Lucchese arriva da un periodo difficile: nelle ultime sei partite ha raccolto solo sei punti, vincendo contro Milan Futuro e Ascoli, pareggiando con il Rimini e perdendo contro Pianese, Spal e Gubbio. La squadra di mister Gorgone cercherà punti preziosi per distanziarsi dalla zona retrocessione e il Perugia dovrà farsi trovare pronto per sfruttare ogni possibile difficoltà dei toscani.


2025-02-15 21:00:00