Press ESC to close

Porcari, le piogge causano uno smottamento sul sentiero della Torretta

Le forti piogge che hanno colpito Porcari durante l’allerta meteo della scorsa settimana hanno provocato una frana lungo il sentiero che porta alla collina della Torretta. Questo tragitto, molto popolare tra i camminatori e gli appassionati di natura, si trova ora in una situazione difficoltosa a causa del cedimento del suolo.

A segnalarlo è stato il sindaco Leonardo Fornaciari attraverso un video postato sui social in cui ha mostrato l’attuale stato dei luoghi. “Per la nostra adorata Torretta, le immagini parlano da sole”, ha affermato il sindaco, sottolineando come le avverse condizioni meteo abbiano gravemente colpito il territorio.

Non solo il sentiero ha subito danni: gli argini dei corsi d’acqua, aggravati dai terreni gonfi d’acqua, in alcuni punti hanno ceduto, mentre in altri è stato riscontrato un crollo reale: è ciò che è accaduto al muro di contenimento del rio Dezza a Rughi.

Il Comune è già all’opera per pianificare gli interventi necessari e riportare la sicurezza nelle aree colpite. Nel frattempo, si invita chi frequenta i sentieri collinari e le zone a rischio frane ad essere cauti.

Pin It

2025-02-17 20:12:00