
18 febbraio 2025 | 15:15

Francesconi: “Questo è un intervento molto atteso e importante che risolverà definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua”
Questa primavera l’amministrazione locale realizzerà interventi di manutenzione straordinaria alla piccola palestra della scuola dell’istituto di Camigliano, frequentata dagli studenti della scuola primaria di Camigliano.
I lavori, che rappresentano un investimento di circa 50mila euro, si concentreranno soprattutto sulla copertura dell’edificio, che sarà completamente rifatta. Saranno rimossi l’attuale strato termoisolante e l’impermeabilizzazione, che saranno sostituiti con nuovi materiali avanzati e garantiti.
“Questo è un intervento molto atteso e importante che risolverà definitivamente il problema delle infiltrazioni d’acqua che si verificano all’interno dell’impianto sportivo a causa delle attuali criticità che affliggono la copertura, causando disagi – afferma il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Matteo Francesconi -. Il tetto della palestra sarà completamente ristorato con materiali all’avanguardia che garantiranno un’eccellente tenuta ed eviteranno problemi futuri. Questo investimento è stato fatto in modo che gli studenti della scuola primaria di Camigliano possano praticare attività fisica in un impianto sportivo adeguato e confortevole, così come le associazioni sportive che lo utilizzano per i corsi sportivi comunali. Questo intervento dimostra l’attenzione della nostra amministrazione nei confronti delle strutture scolastiche del nostro territorio, sia per quanto riguarda la manutenzione per assicurare agli studenti luoghi belli, confortevoli e sicuri, sia per la costruzione di nuove scuole, tra cui l’attuazione del polo scolastico di Camigliano che ospiterà in due sedi distinte la nuova scuola dell’infanzia e la nuova scuola primaria di Camigliano, e in particolare, di nuovi nidi, per garantire servizi educativi anche per i più piccoli e soddisfare le esigenze delle famiglie”.
2025-02-18 15:15:00