Press ESC to close

Il Perugia perde a Lucca, per i Grifoni è buio pesto

Perugia perde a Lucca, i Grifoni stanno vivendo momenti bui

Perugia perde a Lucca, i Grifoni stanno vivendo momenti bui

Gianluca Drusian
Nonostante il gol iniziale di Matos al 4’ di gioco, Perugia di Zauli non riesce a sconfiggere la Lucchese che, grazie ai tre punti ottenuti, raggiunge i Grifoni in zona playout. Testimone questo declino sono il presidente Faroni e il Ds Meluso che precedentemente avevano lanciato messaggi ottimistici sul cammino in campionato di Perugia. I Grifoni e i loro giocatori hanno di nuovo mostrato il peggio mettendo in crisi la valutazione del tecnico Zauli, ma soprattutto tutto quanto fatto finora dalla nuova società.

I segni di questo ennesimo fallimento biancorosso (sette pareggi, sei sconfitte e tre vittorie il bilancio di Perugia di Zauli) erano già presenti dalla scorsa settimana quando, dopo la sconfitta in casa contro Vis Pesaro, la squadra ha beneficiato di qualche giorno di riposo invece di allenarsi intensivamente per essere pronti per l’importante gioco in Toscana.

Le numerose assenze, gli infortunati, gli sospesi non sembrano essere compensati dall’ingresso in squadra dei nuovi acquisti come Kanoutè ed il rientro di Seghetti.

Nonostante le nuove reclute, inclusi il centrocampista Broh e Joselito selezionato nella seconda metà del gioco, non sono riusciti a coprire le mancanze di una squadra che, nonostante sia stata creata e avviata male, non è riuscita a trovare una propria identità, esclusa una negativa.

E ora, considerando una classifica molto allarmante con un altro gioco da giocare in trasferta e contro la squadra in testa alla classifica, cosa succederà al Perugia in questo campionato?

Oltre al discendere sempre più preoccupante nella classifica, il prossimo match casalingo al Curi contro Ascoli da svolgere tra due settimane potrebbe essere giocato con sole persone presenti della panchina e giornalisti in tribuna, senza interventi decisivi e soprattutto miracoli ritenuti necessari.

Per quanto riguarda il gioco, a parte il vantaggio di Matos, Perugia ha avuto anche la possibilità del raddoppio con Cisco ma poi la Lucchese ha reagito e ha dato un paio di colpi dalla distanza non molto pericolosi.

Perugia con Torrasi e Broh a centrocampo e Kanoutè posizionato in avanti dietro Montevago è riuscito a mantenere una buona posizione nel campo, terminando imbattuto il primo dei due tempi.

Tuttavia, il secondo tempo ha visto Lucchese dominare la partita con un Perugia senza reazione e soprattutto senza carattere nei suoi componenti, anche in quelli sostituiti durante il gioco.

Una conseguenza dell’abituale inerzia di biancorossi ha portato al pareggio al 50′ minuto con Magnaghi che ha centrato il palo con un tiro da lontano che si è poi insaccato alle spalle del portiere Gemello. Subito dopo, Lucchese ha preso il vantaggio grazie ad un’autorete di Broh su calcio d’angolo.

Dopo il gol del 2-1 da parte dei locali, Perugia ha perso completamente speranza con i Grifoni che non hanno creato più alcuna occasione, assistendo e osservando passivamente le mosse di Lucchese che, nonostante la situazione societaria caotica, per quella serata hanno ritrovato speranza e gioia potendo sbagliare più volte il gol che avrebbe consolidato la loro vittoria.

Le speranze per i tifosi deludenti di Perugia sembrano essere al punto più basso di sempre.

PROMOSSI: Kanoutè per il suo impegno e Matos per aver segnato un gol, anche se poi è scomparso nel campo della Lucchese.

BOCCIATI: Zauli (è vero che la squadra è come è, ma l’allenatore non riesce a fare nulla e non trasmette fame e quella voglia che ci vorrebbe)

TUTTA LA SQUADRA è da bocciare ma è lo stesso campo che sta respingendo senza accettare obiezioni.

2025-02-18 08:24:00