Press ESC to close

Tan Pescia a Lucca per la prima gara regionale

Tan Pescia a Lucca per la prima gara regionale

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca è andata in scena, nella prima quindicina del mese di febbraio, la 1° gara regionale federale.

Un importante appuntamento valido per l’ammissione ai campionati Italiani individuali e a squadre, coadiuvato dall’impeccabile organizzazione di una fra le più antiche sezioni di tiro a segno toscane, la quale ha richiamato sulle proprie pedane di tiro oltre 350 tiratori, molti più delle aspettative, ma come comunicato dall’Unione italiana tiro a segno i tesserati in questa nobile disciplina sono notevolmente aumentati.

Moltissimi i risultati di prestigio, prevalentemente giunti da una sempre più diffusa presenza giovanile, una realtà territoriale, questa, che vede la Toscana ai vertici delle classifiche nazionali.

Il tiro a segno di Pescia è stato il migliore a livello giovanile con due podi tutti pescaitini nelle categorie Carabina a 10 metri e Bersaglio Mobile categorie giovanissimi, rispettivamente con l’oro di Lapo Ercolini, l’argento di Ettore Rosellini e il bronzo di Jacopo Silvestri. Sempre nelle categorie giovanili, Gioele Silvestri ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Allievi di Carabina.

Nella categoria Senior, l’unica medaglia è stata vinta da Moreno Cesaretti nella categoria Pistola Uomini che ha ottenuto il bronzo. Per la squadra pesciatina non è stata una delle migliori giornate, con molti atleti che si sono fermati al quarto posto.

Gli allenamenti sono ripresi al poligono di tiro locale in vista della seconda gara federale che avrà luogo a Cascina nella prima metà del mese di marzo.

Anche Il TSN di Pistoia ha ottenuto due medaglie d’argento con Alessandro Pintore in C.10 Junior e Alessandra Caramelli in C.10 Donne.

di Gino Perondi

2025-02-18 15:39:00