Press ESC to close

Arte: Lucca, la trilogia di Carmine Messina colora S. Caterina

La suggestiva esplorazione cromatica riflessa sulla tela, grazie alla creatività e all’intuizione di Carmine Messina, può essere ammirata fino a sabato 8 marzo, all’interno del contesto prezioso della Chiesa di Santa Caterina, attraverso una trilogia di opere selezionate dall’autore stesso per narrare il suo processo creativo.

I quadri rappresentano una varietà di stili e desideri espressivi, giocando con diverse tonalità e sfumature per evidenziare un aspetto particolare della relazione che lega Messina alla vita: il contatto con la natura. Il suo apprezzamento per la bellezza che lo circonda permette al pittore fiorentino di esprimere un’arte che celebra il concetto di vitalità.

L’intimo spazio artistico-culturale creato dall’Associazione Promo-Terr, in collaborazione con la RL51, è aperto al pubblico dal mercoledì alla domenica, dalle 15:30 alle 19:00, permettendo ai visitatori di assaporare l’atmosfera del centro di Lucca che ispira Messina nel suo studio a Forte dei Marmi, catturando l’energia dell’onda frizzante e la dolce promessa del verde terrestre attraverso la sua arte.

2025-02-20 17:06:00