Press ESC to close

L’obiettivo bianconero Lucca: ‘Nell’ultimo anno mi sono tolto tanti sassolini dalle scarpe, me ce ne…

L’attaccante bianconero Lorenzo Lucca ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, esprimendo alcuni dei suoi pensieri a seguito delle sue ottime prestazioni con l’Udinese. Ecco cosa ha detto: “Nell’ultimo anno ho risolto molte questioni personali, ma c’è ancora molto da fare e altre questioni da affrontare. Ci sono ancora persone che non hanno un’opinione positiva di me, ma non sento il bisogno di convincerle del contrario: devo solo concentrarmi sul mio lavoro e fare cambiare idea a chi si è sbagliato su di me”.


Sulla sua stagione precedente e l’esperienza in Olanda: “L’anno scorso ero più concentrato sui gol. Quando un attaccante si concentra troppo sul segnare, i gol non arrivano perché diventa troppo stressato. Dopo la mia esperienza in Olanda, ho iniziato a fare molto lavoro extra: ho migliorato il mio gioco aereo perché facciamo 400 cross a settimana nell’allenamento”.


Sulla meditazione e il lavoro extra all’infuori del campo: “Medito e faccio un bagno ghiacciato per 15 minuti, per aiutare a gestire l’aspetto mentale nei momenti di massimo sforzo. Ormai la forza mentale rappresenta l’80% di un calciatore: è ciò che fa la differenza tra un giocatore normale e uno che gioca in una grande squadra. Utilizzo anche una pallina da tennis per migliorare la mia tecnica, faccio veramente moltissimo lavoro al di fuori dell’allenamento”.

2025-02-19 22:20:00