
L’attaccante bianconero Lorenzo Lucca ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, esprimendo alcuni dei suoi pensieri a seguito delle sue ottime prestazioni con l’Udinese. Ecco cosa ha detto: “Nell’ultimo anno ho risolto molte questioni personali, ma c’è ancora molto da fare e altre questioni da affrontare. Ci sono ancora persone che non hanno un’opinione positiva di me, ma non sento il bisogno di convincerle del contrario: devo solo concentrarmi sul mio lavoro e fare cambiare idea a chi si è sbagliato su di me”.
Sulla sua stagione precedente e l’esperienza in Olanda: “L’anno scorso ero più concentrato sui gol. Quando un attaccante si concentra troppo sul segnare, i gol non arrivano perché diventa troppo stressato. Dopo la mia esperienza in Olanda, ho iniziato a fare molto lavoro extra: ho migliorato il mio gioco aereo perché facciamo 400 cross a settimana nell’allenamento”.
Sulla meditazione e il lavoro extra all’infuori del campo: “Medito e faccio un bagno ghiacciato per 15 minuti, per aiutare a gestire l’aspetto mentale nei momenti di massimo sforzo. Ormai la forza mentale rappresenta l’80% di un calciatore: è ciò che fa la differenza tra un giocatore normale e uno che gioca in una grande squadra. Utilizzo anche una pallina da tennis per migliorare la mia tecnica, faccio veramente moltissimo lavoro al di fuori dell’allenamento”.
2025-02-19 22:20:00