
20 febbraio 2025 | 20:35

Il colpo al confine fra i comuni di Capannori e Pescia. I proprietari hanno denunciato il fatto ai carabinieri
È il secondo colpo di questo tipo in poche settimane. Un furto perpetrato in un cantiere di una casa in costruzione.
È avvenuto al confine tra il Comune di Capannori e quello di Pescia, in via delle Fornacette. Obiettivo dell’attacco da parte di un gruppo di persone sicuramente esperte e organizzate è stato il cantiere di una casa in costruzione in una zona un po’ isolata.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, che hanno ricevuto la denuncia e svolto il sopralluogo del furto, i malviventi sono entrati nell’edificio utilizzando le chiavi lasciate dal proprietario agli operai al lavoro sulla struttura sotto un bidone all’esterno. I ladri, quindi, hanno potuto agire indisturbati.
Hanno avuto bisogno di tempo per portare via cinque porte, tra cui una blindata, già montate nella casa, oltre a la cappa e la cucina che erano già state installate all’interno. Un lavoro lungo e per il quale, sicuramente, è stato utilizzato anche un furgone o comunque un mezzo pesante. Un danno che, alla fine dei conti, si può stimare in oltre 10mila euro e che ricorda, in tutto e per tutto, un furto avvenuto recentemente in un cantiere di via del Casalino a Lunata.
2025-02-20 20:35:00