
22 febbraio 2025 | 18:05
Anticipa il secondo volume del gruppo, dal titolo All’Inferno, che sarà pubblicato da TnP Records il 14 marzo
Il nuovo singolo, disponibile da ieri (21 febbraio) per CRP – Collettivo Rivoluzionario Protosonico, che anticipa il nuovo album All’Inferno per TnP Records.
Si intitola 90s e cattura l’essenza degli anni Novanta, periodo in cui la generazione nata negli anni Settanta si è trovata immersa in una rivoluzione culturale dirompente, che si è espressa artisticamente attraverso esperienze creative innovative, mentre i walkman e le cassette si facevano strada per i CD. Nei garage e nei seminterrati nascono e si moltiplicano gruppi musicali che trovano spazio in una rete attiva di club, locali e festival.
L’arrivo sul mercato di un’ampia gamma di prodotti tecnologici, riflette un periodo di energia e positività che, nonostante tutto, si consuma in pochi anni alimentando il desiderio di esplorare nuove possibilità. Una generazione che si sente una comunità mentre, sullo sfondo di Video Music e di nuove prospettive e stili musicali osserva cambiamenti storici epocali: la caduta del Muro di Berlino, la dissoluzione dell’Unione Sovietica, lo scioglimento del Pci e il conseguente declino di un ideale.
CRP – Collettivo Rivoluzionario Protosonico è un gruppo industriale post-punk italiano nato a Capannori composto da Gianmarco Caselli (voce, tastiere e basso), Andrea Ciolino (chitarra e voce) e Chiara Venturini (basso, voce e tastiere)
Dopo l’album di debutto Beati voi!pubblicato nel 2023 la band ritorna con il secondo disco All’Inferno per TnP Records il 14 marzo.
Riprese di Elena Fiori, video realizzato con la partecipazione straordinaria di Elettra e Dome La Muerte.
2025-02-22 18:05:00