Press ESC to close

Ritrovata la 15enne scomparsa a Lucca, era su un treno regionale. L’abbraccio del padre: “Gaia è tornata

La ragazza era scomparsa la sera di sabato. Gli agenti l’hanno trovata alla stazione di Altopascio

La 15enne Gaia Celoni, dissapearsa sabato sera 22 febbraio, nel centro di Lucca, in Toscana, è stata rintracciata dalla polizia su un treno regionale alla stazione di Altopascio ed è già tornata dai suoi genitori. «Gaia è di nuovo tra le mie braccia. Vi abbraccio tutti uno per uno. Il mio cuore dedica un augurio di infinito amore a tutti voi e alle vostre famiglie…non c’è gioia più grande di ritrovare la propria figlia sana e salva. Null’altro conta», ha scritto il padre Fabio Celoni sui social. L’uomo aveva lanciato un appello per aumentare le possibilità di ritrovamento. “Da ieri sera alle 21.30 mia figlia non si trova più. Era in città a Lucca, ad oggi non ci sono notizie. Sono un padre disperato”, aveva scritto su Facebook. Anche il sindaco Mario Pardini ha lanciato un appello, sia attraverso il suo profilo social che sulla pagina istituzionale del Comune. Il primo cittadino di Lucca ha espresso la sua soddisfazione per il ritrovamento della ragazza: «È con grande gioia che ho appreso del ritrovamento di Gaia Celoni sul treno regionale da Firenze a Lucca, la quindicenne scomparsa ieri sera nel centro della nostra città. È stata ritrovata dai Carabinieri di Lucca che ringrazio insieme a tutte le forze dell’ordine che si sono attivate per le ricerche». L’adolescente era a bordo di un treno Firenze-Viareggio, individuata alla stazione di Altopascio.

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ffabio.celoni.3%2Fposts%2Fpfbid032pFKCxSA8gYoniqkrKsuHXrSbY6K2a5DTL6wfu2XBkcHZgyhPEyok24KJAAPShb3l&show_text=true&width=500" width="500" height="686" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share

La scomparsa di Gaia Celoni

Intorno alle 20.30 la giovane – riporta il Corriere della Sera – è stata accompagnata dalla madre a Porta San Pietro dove – secondo quanto detto da Gaia ai suoi genitori -, avrebbe dovuto incontrare un’amica. Da quel momento, però, si sono perse le tracce della ragazza e il suo cellulare risulta spento. In queste ore i militari stanno intervistando coloro che hanno effettivamente visto la ragazza la sera prima della sua scomparsa, per cercare di ricostruire quanto è accaduto.

2025-02-23 22:40:00