Press ESC to close

‘Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno)’, Eleonora Sottili a Capannori

L’appuntamento

26 febbraio 2025 | 20:40

Condividi0

‘Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno)’, Eleonora Sottili a Capannori

Incontro venerdì 28 febbraio con la scrittrice apuana che insegna alla Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco

Venerdì (28 Febbraio) alle 18 la scrittrice Eleonora Sottili presenterà, alla libreria La Storia Infinitadi Capannori, il libro Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno), edito da Einaudi.

Il libro, ambientato principalmente a Pietrasanta, ma con citazioni di tutta la costa apuana, racconta la storia di Eleonora, trentenne, impiegata in ufficio, sposata e felice. Da piccola, Eleonora sognava di diventare una scrittrice affermata.

Una sera, in un cinema di Viareggio, trova un volantino riguardante un corso di scrittura creativa e decide che l’Universo le sta dando l’opportunità di realizzare il suo sogno. Così Eleonora si ritrova con un gruppo di aspiranti scrittori malinconici, emotivamente instabili e che non hanno mai scritto nulla. A guidare questo strano gruppo c’è Enrico, un misterioso attore che, invece di farli scrivere, li fa recitare, studiare e anche copiare le abitudini e le manie dei più grandi scrittori, come Tolstoj e Mary Shelley, oltre a quelle dei loro personaggi. Nel frattempo le storie si intrecciano e qualcuno inizia a confondere i romanzi con la vita reale.

Eleonora Sottili è una scrittrice apuana e insegna alla Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco. Ha pubblicato Il futuro è nella plastica (Nottetempo 2010), Se tu fossi neve (Giunti) e Senti che vento (Einaudi).

Come sempre l’incontro è gratuito. La Storia Infinita Libreria si trova in Piazza Aldo Moro 62, a Capannori. Per info: 340.8300988.

2025-02-26 20:40:00