Press ESC to close

Lucca va a chiedere perdono a Thauvin: tutto lo stadio di Udine applaude il suo gesto

aggiornamento



1 Marzo 2025



22:42

L’arbitro Maresca assegna un rigore all’Udinese contro il Parma: questa volta è Lorenzo Lucca stesso a consegnare il pallone a Florian Thauvin dopo il furto a Lecce e le conseguenti polemiche. L’attaccante di Moncalieri poi fa da scorta e protegge il compagno sul dischetto, allontanando gli avversari che cercano di distrarlo. L’intera folla di Udine applaude la scena, i veleni sono alle spalle. Il gol è decisivo per la vittoria 1-0 dei friulani.

Immagine

Al minuto 37 del primo tempo di Udinese-Parma, l’arbitro Maresca viene chiamato alla revisione sul campo dal VAR per un tocco di mano di Balogh su tiro di Thauvin dopo un rapido contropiede del francese. Il direttore di gara rivede l’episodio sul monitor a bordo campo e poi indica il dischetto del rigore. A questo punto, dopo il dramma del venerdì precedente a Lecce, quando Lucca aveva sottratto il penalty a Thauvin allontanando in malo modo tutti i compagni che cercavano di farlo ragionare e convertendo poi il rigore senza che nessuno lo festeggiasse, tutti hanno guardato con attenzione per vedere cosa sarebbe successo.

Rigore per l’Udinese contro il Parma: Lucca si avvicina a Thauvin con il pallone e glielo consegna

Ciò che è successo era ovviamente previsto dopo che il 24enne attaccante di Moncalieri si era scusato ed era stato corretto adeguatamente dall’allenatore e dalla società, con multa annessa: il penalty lo ha tirato e segnato il tiratore designato, ovvero lo stesso Thauvin, ma Lucca si è comunque appropriato della scena per la gestualità con cui ha chiesto perdono non solo al compagno ma a tutto lo stadio.

Lucca va da Thauvin col pallone in mano per consegnarglielo

Lucca si avvicina a Thauvin con il pallone in mano per consegnarglielo

Dopo la decisione dell’arbitro, Lorenzo ha drammaticamente preso il pallone e lo ha consegnato al francese, accompagnandolo poi fino al dischetto, mentre tutti gli spettatori dello stadio Bluenergy applaudivano la scena. Ma non è finita qui: Lucca non si è allontanato da Thauvin a mo’ di guardia del corpo, resistendo ai tentativi dei calciatori del Parma di infastidire e distrarre l’ex giocatore di Marsiglia e Newcastle.

Lucca causa il caos nell’Udinese: cosa è successo in panchina dopo il rigore di Lecce

L'attaccante dell'Udinese allontana i giocatori del Parma dal compagno sul dischetto

L’attaccante dell’Udinese allontana i giocatori del Parma dal compagno sul dischetto

Thauvin segna il gol della vittoria dell’Udinese dal dischetto: Parma battuto 1-0

Il capitano dell’Udinese non ha fallito e ha superato Suzuki con un sinistro molto angolato a mezza altezza. Un gol questa volta festeggiato da tutta la squadra, con Lucca in prima linea. Il gol di Thauvin è decisivo, visto che poi il punteggio non cambia: l’Udinese vince 1-0, rimane decima in classifica ma a solo un punto dalla Roma e due dal Milan. Il Parma rimane fermo al quarto posto dal basso, solo due punti sopra l’Empoli.

Immagine

2025-03-01 22:15:00