Press ESC to close

Caso Lucca, Inler: “Abbiamo gestito la cosa benissimo: si è scusato davanti alla squadra”

Il direttore tecnico dell’Udinese, Gökhan Inler, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro Parma: “Come ho trovato Napoli-Inter? Ho solo visto il punteggio finale, ora la mia attenzione è rivolta al Parma”.

Come stai vivendo il tuo ruolo di direttore tecnico? Quali sono le vostre aspettative e come hai gestito la situazione con Lucca?

“Stiamo cambiando il nostro modo di giocare. Quando sono arrival, il mio obiettivo era instillare un certo mentalità nella squadra. Adesso stiamo facendo un ottimo lavoro e l’allenatore continua a spingere. Non guardiamo al futuro, bensì procediamo passo dopo passo. L’anno scorso è stato molto difficile, quest’anno vogliamo divertirci. Per quanto riguarda Lucca, abbiamo gestito la situazione molto bene. Ha chiesto scusa alla squadra e abbiamo risolto la questione internamente. Queste cose possono succedere nel calcio, l’importante è risolverle immediatamente. Tutti hanno dato il massimo questa settimana e anche il capitano è pronto per fare bene. L’unica cosa che conta ora è la partita contro Parma e siamo pronti”.

Che ne pensi di Runjaic?

“Siamo alla pari. Lui è una persona molto diretta, parla molto ma sa anche ascoltare. Se le cose prendono una direzione sbagliata, lui sa come indirizzare la squadra verso la giusta rotta. In questo caso, ha fatto un ottimo lavoro. Siamo una squadra e dobbiamo agire come tale”.

2025-03-02 18:48:00