
Dopo tre quarti equilibrati, le rosanero prendono il controllo alla fine e ottengono una vittoria importante contro un avversario diretto
Un derby è sempre un derby. Due punti di vero valore per le ragazze dell’Acqua Dell’Elba Nico Basket, conquistati dopo una vera e propria battaglia. L’anticipazione di un derby “emozionante” non viene tradita. Le rosanero iniziano forte, cercando di stabilire il tono fin dalle prime battute. Però, dall’altra parte ci sono le giocatrici di Lucca, che, sulla base del loro record e della loro qualità, fanno una dura concorrenza, rendendo il gioco affascinante. Questo scambio porta alla creazione di un rilevante equilibrio, che persiste per la maggior parte del match.
Con l’avvicinarsi del suono della seconda sirena, Nerini e le sue compagne fanno un tentativo di scappare: la distanza aumenta, gradualmente e lentamente, fino a 27-19. Assomiglia che, rientrando dagli spogliatoi, le rosanero potrebbero dare il colpo deciso per chiudere anticipatamente il match. Non sarà per niente così. Le lucchesi entrano nel campo con la determinazione, causando diversi problemi alla difesa dell’Acqua Dell’Elba Nico Basket. Le giocatrici di coach Rastelli dimostrano abilità nel resistere alle incursioni degli avversarii, consentendo loro solo pochi punti. Alla fine del terzo periodo, solo sei punti separano le squadre (39-33). Alla fine, le rosanero sono brave a mantenere la loro calma, non solo respingendo ogni tentativo di avvicinamento, ma anche aumentando il punteggio fino al 54-42 finale. Una vittoria non scontata e di grande importanza, considerando le difficoltà incontrate durante la settimana e l’indubitabile valore dei rivali.
|
|
IL TABELLINO DI ACQUA DELL’ELBA NICO BASKET-GREEN LUCCA LE MURA SPRING 54-42
NICO BASKET: Nerini*6, Tongiorgi n.e, Modini G., Klescova*15, Montiani*8, Mariani n.e, Modini A., Pini*15, Bargiacchi, Giglio Tos*10, Federighi n.e, Rastelli n.e. All.Rastelli
LUCCA:Cerri 4, Caredio n.e, Dianda 10, Tessaro*3, Rapè, Geremei 5, Valentino*4, Chiti, Maffei*4, Michelotti*2, Papa n.e, Paulsson Glantz*10.
IL COMMENTO DI COACH RASTELLI
«Sapevamo delle difficoltà che ci attendevano – ha commentato il coach Leonardo Rastelli -. È stata una partita molto combattuta, siamo riuscite a contenere le loro forti individualità grazie a ottime performance sia in attacco che in difesa. Tutte le ragazze hanno dato una prestazione eccellente, hanno mostrato un gioco superiore e con una grande difesa, siamo riuscite a portare a casa due punti molto importanti contro un avversario diretto».
</div>
2025-03-03 22:58:00