Press ESC to close

B&B Social” ad Antraccoli, il comitato: “Il sindaco e la giunta ci hanno rassicurato

5 marzo 2025 | 15:10

Condividi0

‘B&B Social’ ad Antraccoli, il comitato: “Sindaco e giunta ci hanno rassicurato”

Pardini ieri ha incontrato i cittadini e ha calmato gli animi: “In quell’edificio 24 persone sono troppe, snaturerebbero la situazione della corte, ma ci fidiamo del sindaco e della giunta”

Polemiche sul “B&B sociale” della Misericordia ad Antraccoli, a placare le dispute però è proprio il comitato dei cittadini di Antraccoli. La portavoce Tiziana Bonuccelli si dice tranquilla per le parole che negli ultimi giorni le ha rivolto il sindaco Pardini che vigilerà sia sul numero delle persone che accederanno all’edificio, sia sul fatto che all’interno siano ospitate delle famiglie.

“Abbiamo incontrato Mario Pardini ieri (4 marzo), in occasione del Caffè del sindaco, a Fata Mata sulla Via Romana – spiega la portavoce del comitato -. Abbiamo discusso di molti problemi che riguardano Antraccoli, ivi compresa la situazione dell’edificio della Misericordia destinato all’emergenza abitativa. Il sindaco ci ha rassicurato, affermando che avrebbe tutelato i cittadini che vivono in quell’area senza alterare la normale situazione della corte che ospiterà il centro per l’emergenza abitativa. In quell’area infatti vivono già delle famiglie, anche con bambini piccoli, che utilizzano la corte. Sarebbe impensabile creare un centro di accoglienza per 40 persone, tale numero non sarebbe possibile accogliere nell’edificio e, a mio parere, neanche le 24 persone previste attualmente. Conosco bene l’edificio, visto che abito da molto tempo in quest’area, può ospitare al massimo due famiglie, non di più. E questo è esattamente quello che desideriamo, un numero adeguato di persone e non un centro sovraffollato”.

“Ci fidiamo della giunta – prosegue la portavoce del comitato -, del consigliere Di Vito, dell’assessore Minniti e soprattutto del sindaco Pardini. Pardini ci ha rassicurato anche telefonicamente dopo l’incontro. Al momento siamo tranquilli, perché il sindaco e la giunta ci hanno garantito che monitoreranno la situazione”.

Il Caffè del sindaco è stata un’ottima occasione per chiarire queste ed altre questioni – conclude Tiziana Bonuccelli -. Perché si instaura un dialogo con il sindaco, il quale visita i territori per ascoltare direttamente le esigenze dei cittadini”.

2025-03-05 15:10:00