
6 marzo 2025 | 12:29

Il sindaco di Altopascio sottolinea l’urgenza di ribadire i valori che hanno fondato l’Unione Europea
Il sindaco di Altopascio, Sara D’Ambrosio, ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione Una piazza per l’Europa, prevista per sabato 15 marzo a Roma. L’evento, ideato da Michele Serra, mira a riunire cittadini e rappresentanti della società civile sotto la bandiera europea, senza simboli di partito, per riaffermare i valori fondamentali dell’Unione Europea.
D’Ambrosio ha dichiarato: “È importante essere presenti. Ora. E costruire il cambiamento. Per questo motivo aderisco alla manifestazione. Aderisco perché stiamo vivendo un periodo terribile segnato da guerre, crisi climatiche, povertà e disuguaglianze sempre più nette, dove i ricchi sono sempre più ricchi e tutti gli altri sempre più poveri. Oggi dobbiamo difendere i valori su cui l’Europa si è fondata, facendo sentire i cittadini il privilegio e l’importanza di essere europei. Per non dare per scontati i passi fatti fino a qui e avere la forza e il coraggio di riconoscere anche gli errori commessi, anche recentemente, con l’obiettivo di innescare un cambiamento ormai necessario. Quindi sì, scendiamo in piazza il 15 a Roma, in una grande piazza senza bandiere di partito ma solo quella europea, per ritrovarci l’uno accanto all’altro sotto il mare blu di quelle bandiere che per noi rappresentano identità e speranza. Per fare finalmente l’Unione, per davvero.”
La manifestazione ha già raccolto numerose adesioni da diverse organizzazioni e personalità. Anche le principali sigle sindacali italiane, Cgil, Cisl e Uil, hanno confermato la loro partecipazione.
2025-03-06 12:29:00