
10 marzo 2025 | 16:44

L’organismo guidato da Gabriele Micheli mira a mettere in contatto le culture, costruire ponti di dialogo e rafforzare i legami
Nei giorni passati, il Comitato dei Gemellaggi rinnovato di Montecarlo si è riunito, guidato dal presidente Gabriele Micheli, dal vice presidente Roberto Forassiepi, dal tesoriere Fulvio Donatini, dalla segretaria Sandra Di Galante, dall’assessore con delega ai gemellaggi del comune di Montecarlo Veronica Della Nina e Marzia Satti, Anna Baldacci, Tommaso Santini, Matteo Pagni, Giulia Carrara, Anna Innocenti.
Seguendo una nobile tradizione, dal momento che Montecarlo nel tempo ha instaurato gemellaggi significativi e importanti, il nuovo comitato è pronto a servire la comunità promuovendo attività che favoriscano l’integrazione tra i paesi europei.
L’obiettivo del comitato, che è pienamente supportato da un’amministrazione municipale che considera questo settore uno dei più pertinenti del suo mandato, è di avvicinare le culture, costruire ponti di dialogo e rafforzare i legami tra le città gemellate, mettendo le persone e i loro scambi culturali al centro.
“C’è un grande entusiasmo tra i membri del Comitato – affermano la sindaca Marzia Bassini e l’assessora Veronica Della Nina di Montecarlo – e con questo l’intenzione di continuare a coinvolgere la comunità in iniziative di grande valore culturale e storico che ci permettono di riscoprire le nostre radici, collegandole con quelle di altri paesi europei. Per questo speriamo che i cittadini partecipino alle varie iniziative che verranno intraprese nei prossimi mesi.”
2025-03-10 16:44:00