
Sport
11 Marzo 2025

Livorno 11 marzo 2025 Volley Livorno, sconfitta in volata: Porcari si impone al quinto set
Sconfitta agrodolce per la Bi.Emme Service Volley Livorno. Nell’importante incontro contro il McDonald’s Volley Porcari, la vittoria è andata all’avversario del giorno, che si è affermato al tie-break (25-23, 20-25, 19-25, 25-18, 15-13) dopo oltre due ore e mezza di gioco.
Alla fine dell’incontro, entrambe le squadre hanno ricevuto l’applauso del pubblico, con Melosi e le sue compagne che si sono recate sotto la tribuna per ricevere l’elogio dei numerosi tifosi giunti da Livorno per sostenerle.
Nonostante la sconfitta, la Bi.Emme Service rimane in vetta alla classifica che nelle posizioni di punta si fa sempre più serrata: Volley Livorno 50 punti, Porcari Volley 49 punti e Delfino Pescia 48 punti.
Nel primo set le gialloblù dell’allenatore D’Alesio cercano subito di staccare (8-5). Man mano che il gioco avanza, la Bi.Emme Service commette qualche errore di troppo, lasciando spazio alle padrone di casa.
Nel momento crucial, è Porcari a rompere l’equilibrio e a segnare il 25-23 con un tempo morbido di Tazzini che non lascia scampo alle gialloblù.
Alla ripresa del gioco, la Bi.Emme Service vola subito a +6 sul McDonald’s Volley (9-3). Porcari fa il possibile per tornare in partita, ma le gialloblù annullano ogni tentativo di recupero fino al 25-20, risultato di un errore nei nove metri di Pettenon, che riporta il punteggio in parità.
Il terzo set si apre con Porcari che prende subito le redini del gioco (8-3). La Bi.Emme Service reagisce e il punteggio torna in perfetto equilibrio sull’8-8. Il McDonald’s Volley prende nuovamente il sopravvento e segna il 17-14.
Le gialloblù aumentano improvvisamente il ritmo e con un break di 11-2, chiuso da un ace della capitana Melosi, vincono il set per 25-19.
Nel set successivo le due squadre viaggiano a braccetto fino al 14-14. Questa volta è Porcari a far pendere la bilancia a suo favore, mantenendo l’acceleratore fino al 25-18 e trascinando la partita al quinto e ultimo set.
Il primo squillo nel tie-break è della Bi.Emme Service, che cambia campo avanti 8-6. Il McDonald’s Volley risponde allo scatto delle gialloblù e pareggia sull’11-11. A risolvere l’intero incontro in favore di Porcari è un ace di Cresci: 15-13, riportando la vittoria per le ragazze dell’allenatore Grassini.
Volley Livorno, sconfitta in volata: Porcari si impone al quinto set
2025-03-11 04:34:00