Press ESC to close

Oste di Lucca, è tornata la fantastica bistecca cotta sulla pietra ollare

È tornata la migliore bistecca alla fiorentina di Lucca: dopo circa un mese di chiusura, L’Oste di Lucca, uno dei ristoranti più noti e apprezzati nell’arborato cerchio della città, ha riaperto le sue porte sia nella sede di Corte Compagni sia in quella di via Cenami.

Resteremo aperti per tutto l’anno, offrendo ciò che da tempo sono le nostre specialità: la bistecca alla fiorentina e la pasta fatta in casa, tra tortelli, pici, e le nostre zuppe– ha dichiarato Matteo Del Magro, che gestisce il ristorante insieme a sua sorella Chiara- Siamo entusiasti e pronti per questa nuova stagione: speriamo che sia come la precedente, se non meglio”.

La stagione passata è stata molto positiva per L’Oste di Lucca, che ha visto aumentare l’attenzione da parte dei molti turisti in città e dei cittadini locali, sempre più attratti dalla cucina toscana autentica offerta da questi due ristoranti.

La specialità di L’Oste di Lucca è indubbiamente la bistecca fiorentina: servita su pietra ollare, che permette a ogni cliente di scegliere il grado di cottura desiderato, questo piatto si distingue per l’eccellente qualità della carne, proveniente solo dai migliori allevamenti locali, che rende la bistecca succulenta e tenera come dovrebbe essere.

Operiamo a Lucca da 16 anni, dal 2019: il nostro è un ristorante a gestione familiare, ma abbiamo anche una struttura solida, con circa 40 collaboratori”, ha aggiunto Matteo Del Magro. Un altro punto di forza del ristorante, oltre alla freschezza degli ingredienti e, ovviamente, al sapore dei piatti serviti, è l’atmosfera calda e accogliente che circonda i clienti: accolti da personale cordiale e competente, i clienti possono godersi una cena o un pranzo piacevole e rilassato, ricevendo al contempo consigli sulle migliori abbinamenti cibo-vino, per esaltare al massimo i sapori del pasto.

Quindi, non vi resta che provarlo: tornati più forti che mai, i due ristoranti sono pronti ad accogliervi ogni giorno per un’esperienza di gusto e trascorrere momenti sereni. Ma attenzione, non dimenticate di prenotare in anticipo: le persone alla ricerca di un tavolo all’Oste di Lucca non mancano.

Pin It

2025-03-18 19:00:00