L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) propone periodi di stage formativi, allo scopo di permettere allo stagista di acquisire un’esperienza pratica attraverso le attività svolte e di applicare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari o la carriera professionale nei settori della scienza, della comunicazione o dell’amministrazione.
Lo stage ha una durata che va dai 5 ai 12 mesi.
Ogni anno l’Autorità europea per la sicurezza alimentare organizza circa 120 stage nei suoi settori di attività. L’EFSA ha la sua sede a Parma (Italia) e prevede di accogliere gli stagisti da ottobre a dicembre.
Lo stage non sarà offerto a candidati che abbiano già svolto uno stage presso l’EFSA o che abbiano mai lavorato per l’EFSA a qualsiasi titolo.
Condizioni
– Possono candidarsi i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e dei Paesi aderenti che abbiano completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (di almeno tre anni) e conseguito un diploma alla data di candidatura e abbiano una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B2 secondo il CEFR).
– Gli stage offerti hanno una durata di dodici mesi.
– Gli stagisti riceveranno un contributo mensile di 1.463 euro.
Data di scadenza: 2 aprile 2025.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare qui.
…
2025-03-18 10:35:00