
Il nuovo Milan partirà all’attacco ovviamente da Santiago Gimenez, l’attaccante per cui il club di via Aldo Rossi ha fatto un investimento significativo a gennaio per prenderlo dal Feyenoord (circa 35 milioni di euro). Attualmente nel roster ci sono Luka Jovic e Tammy Abraham come alternative al messicano, ma entrambi sembrano destinati a dire addio al Diavolo alla fine della stagione.
AI SALUTI – Il contratto del serbo scade il prossimo 30 giugno e non sembra che gli sarà rinnovato. L’inglese, d’altra parte, è in prestito dalla Roma e al momento sembra improbabile che il Milan decida di acquisirlo a titolo definitivo, specialmente se i giallorossi continueranno a chiedere 20-25 milioni di euro per il suo cartellino. A questo si aggiunge il suo stipendio piuttosto alto di 5 milioni a stagione. Questa stagione abbiamo spesso visto anche Francesco Camarda nel primo team, ma dopo un anno in cui la sua gestione non è stata delle migliori, sembra destinato ad andare in prestito per un anno per avere più continuità di gioco e per continuare il suo percorso di crescita (Monza?).
DUE NOMI NEL MIRINO – Considerati tutti questi presumibili addii, a Casa Milan sono alla ricerca di un nuovo attaccante da affiancare a Gimenez, che sarà l’attaccante titolare anche nella prossima stagione. Secondo Tuttosport i profili nel mirino del Diavolo sono due: Lorenzo Lucca dell’Udinese e Nikola Krstovic del Lecce, entrambi già contattati a gennaio dai rossoneri. Il primo ha molta concorrenza da altri club come Napoli e Nottingham Forest, ma il suo idolo Zlatan Ibrahimovic potrebbe convincerlo a dire sì al Milan. Il secondo è apprezzato da tempo e l’ammirazione nei suoi confronti è cresciuta ulteriormente dopo il doppio colpo di qualche settimana fa alla squadra di Conceiçao. Ovviamente l’ultima parola su chi sarà il vice-Gimenez spetterà al nuovo direttore sportivo.
2025-03-20 08:00:00