
Nel contesto della rassegna teatrale Maraviglia – Teatro per piccoli e grandi sognatori, promossa dal Teatro Cinema Puccini di Altopascio, domenica (30 marzo) alle 16,30 avrà luogo il quarto evento con L’omino del pane e l’omino della mela. Lo spettacolo, pensato, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti della compagnia I Fratelli Caproni, presenta una performance coinvolgente per adulti e bambini.
Uno spettacolo delicato e divertente, ideato e realizzato per i giovani spettatori, dai 3 anni in su, includendo gags e pantomime, musica e interazione con il pubblico.
Due divertenti personaggi, metà cuochi e metà clown, che creano storie fantastiche e ricette, hanno deciso di preparare un pranzo per tutti i bambini e di esprimere loro i segreti dei cibi più gustosi e della loro preparazione. Ma uno dei due, molto distratto, ha comprato solo una pagnotta e una mela. Come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti? Così, tra una ricetta un po’ speciale e alcuni atti clowneschi molto divertenti, i due iniziano un fantastico viaggio all’interno del cibo, fino a entrare nel pane dove incontrano un buffo omino che vive nel pane, e che non vuole essere affettato.
Maraviglia – teatro per piccoli e grandi sognatori è una stagione organizzata da teatrini dei fondi, in collaborazione con il comune di Altopascio, con la direzione artistica di Enrico Falaschi.
La rassegna per le famiglie, con una varietà di linguaggi scenici e teatrali, offre l’opportunità di esperire il teatro coinvolgendo le nuove generazioni e, allo stesso tempo, offre stimoli culturali di diversa natura.
Il costo dei biglietti è 8,50 euro per gli adulti e 6,50 euro per i bambini. I biglietti si possono acquistare online su webtic.it.
La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20. Per ulteriori informazioni, si possono contattare i numeri 0583 216701 – 339 4122890 o l’email info@teatrocinemapuccini.it
2025-03-26 15:10:00