
Il leggendario chitarrista e compositore statunitense di origine messicana si esibirà sulla scena del festival toscano il 3 luglio 2025. L’icona della musica mondiale farà così il suo ritorno in Italia, tornando a esibirsi sul palco di Piazza Napoleone nel contesto della rassegna musicale della città di Lucca. Per i fan italiani, questo concerto rappresenta un’attesa molto attesa. Santana manca dal nostro Paese da 7 anni, essendosi esibito l’ultima volta nel 2018 con tre concerti a Milano, Padova e Cattolica
Carlos Santana sarà ospite del Lucca Summer Festival, tornando a esibirsi in Italia e, in particolare, tornando ad essere una delle star che brilleranno sulla scena della prestigiosa kermesse toscana.
La data da segnare a caratteri cubitali è quella del 3 luglio 2025, serata durante la quale il leggendario chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense si esibirà sul palco di Piazza Napoleone nel contesto della rassegna musicale della città di Lucca.
Per i fan italiani, questo concerto rappresenta un’attesa molto attesa: Santana manca dal nostro Paese da 7 anni, essendosi esibito l’ultima volta nel 2018 con tre concerti a Milano, Padova e Cattolica.
Ma non solo: il suo legame con il festival toscano risale a quasi due decenni fa, con l’ultimo spettacolo a Lucca datato 14 luglio 2006. Dopo 19 anni, quindi, la magia della sua chitarra tornerà a incantare il pubblico toscano.
L’attesa per il grande ritorno dell’icona della musica mondiale è ai massimi livelli dopo l’annuncio dato nelle ultime ore dall’organizzazione del Lucca Summer Festival.
Un’icona della musica per un evento imperdibile
Un artista che ha segnato la storia del rock con il suo stile inconfondibile, un musicista capace di fondere culture e suoni come pochi altri: Carlos Santana è una leggenda vivente, per questo la notizia diffusa nelle ultime ore sulla sua presenza al festival musicale di Lucca ha infiammato gli animi di moltissimi amanti della musica.
Santana è pronto a tornare in Italia nel contesto del Lucca Summer Festival 2025, promettendo al pubblico una serata destinata a rimanere nella memoria degli spettatori. Parliamo di un talento senza tempo che – da Woodstock all’ingresso nella Hall of Fame fino ad arrivare a oggi – fa sognare migliaia di appassionati di musica, di rock e di virtuosismo della chitarra.