
A soli 39 anni, è il direttore di gara più giovane della Toscana. Si chiama Matteo Giannini, cresciuto sportivamente nel seno di Torretta Bike, associazione della quale ora è membro del consiglio, ha trasformato la sua passione per il ciclismo in un percorso di grande responsabilità. Dopo aver completato il corso per direttore internazionale, a dicembre affronterà l’esame per diventare direttore di gara professionista della federazione ciclistica italiana. Il fine settimana scorso ha diretto la Torre Guinigi, con 120 giovani partecipanti, e la 74ªCoppa Cei, vinta dal campione europeo di ciclocross Tommaso Cingolani.
Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari, ha enfatizzato il suo impegno: “Matteo è un vanto per la nostra comunità e un esempio di dedizione per i giovani. Il suo percorso mostra quanto la passione, la perseveranza e la formazione siano importanti per raggiungere grandi obiettivi. Ha un ruolo di grande responsabilità, che lo porta a lavorare a stretto contatto con gli organizzatori di gare e a garantire che il percorso sia sicuro e rispetti le normative”.
Anche Susy Rovai, consigliera con delega allo sport, ha evidenziato l’importanza del suo ruolo: “Avere un professionista come Matteo è un valore aggiunto per il nostro territorio”.
Ma.Ste.
2025-03-28 08:14:00