
29 Marzo 2025 | 08:04


La IA dei nati nel 1979 si è celebrata a Le Camelie. L’insegnante è Emanuela Toschi
Ieri sera (28 Marzo), il ristorante Le Camelie ha ospitato una cena speciale che ha riunito coloro che sono nati nel 1979 e che, nell’anno scolastico 1985/86, hanno frequentato la IA della scuola elementare Felice Orsi di Porcari.


Un incontro segnato da ricordi e amicizia, esattamente 40 anni dopo il primo giorno di scuola, con la partecipazione di Luca Giannini, Massimiliano Fornaciari, Alessandra Landucci, Simone Pirrera, Giovanni Pasciuto, Simona Giannini, Fabio Giannini, Stefano Spadoni, Claudio Testi, Silvia Sassetti, Gianna Lazzareschi, Ylenia Stefani, Antonella Sorice e Irene Fornaciari.
Grande assente la sera, ma presente nei pensieri di tutti, l’insegnante Emanuela Toschi, che ha lasciato un segno indelebile nei suoi ex allievi: prima della cena, due di loro sono andati a salutarla portandole l’affetto di tutto il gruppo. Un momento che ha commosso l’istruttore storica, felice di sapere che il legame tra i suoi allievi è ancora vivo dopo tanti anni.


L’evento è stato un’occasione per ritrovare vecchi compagni, ricordare aneddoti del periodo della scuola elementare e condividere il piacere di una serata insieme, tra sorrisi e nostalgia. Un appuntamento che, chissà, potrebbe diventare una tradizione per mantenere vivo il legame nato tra i banchi della Felice Orsi.
2025-03-29 12:06:00