Press ESC to close

Serie B – Gulliver Derthona quasi riesce nella rimonta ma perde in casa contro Lucca

Serie B - Gulliver Derthona sfiora la rimonta ma cede in casa contro LuccaSerie B - Gulliver Derthona sfiora la rimonta ma cede in casa contro Lucca

Il Gulliver Derthona ha perso nella seconda giornata di ritorno del Play-in Gold della Serie B Interregionale, contro il Basketball Club Lucca, con un punteggio finale di 80-85. La partita è stata combattuta dall’inizio, ma i padroni di casa non hanno potuto annullare completamente il divario creatosi nel terzo quarto. Il Derthona è iniziato forte, e nonostante alcune difficoltà difensive iniziali, è riuscito a recuperare e pareggiare alla fine del primo tempo, grazie a un canestro di Gatti.

Tuttavia, all’inizio del terzo quarto, la squadra bianconera ha subito l’offensiva di Lucca, che ha inflitto un pesante parziale, lasciando Tortona a uno svantaggio di 20 punti. Nonostante l’entrata in campo disastrosa nel terzo quarto, il quintetto composto da Farias-Fogliato–Diodati–Brizzi–Lisini, ha saputo recuperare gran parte del divario, riportando i padroni di casa a soli due possibili punti di svantaggio e permettendo loro di giocare fino all’ultimo nei minuti finali.

Nonostante ciò, il Gulliver non è riuscito a completare la rimonta e a mettere Lucca in difficoltà. Il tiro da tre punti di Farias allo scadere non ha cambiato l’esito del match, che si è concluso con la sconfitta dei padroni di casa, il Derthona.
Nonostante la sconfitta, è importante sottolineare le prestazioni di Diodati e Farias, capicannonieri della partita con 19 punti ciascuno, che hanno contribuito notevolmente al tentativo di rimonta del Gulliver nell’ultimo quarto di gioco.

Gulliver Supermercati Derthona – B.C. Lucca 80-85
(14-18, 39-39, 52-72)
Derthona: Fonio Fracchia, Fogliato 4, Lisini 4, Farias 19 (8/13 dal campo, 6 ast, 6 reb) Albertinazzi, Korlatovic 2, Diodati 19 (5/8 da due, 3/6 da tre), Aprile 1, Brizzi 5 (6 reb), Gatti 15 (4/5 ai liberi, 3 ast), Josovic 9, Cissè 2. All. Ansaloni, Ass. Fanaletti, Censurini
Lucca: Landucci, Drocker 9, Donati, Lippi 6, Dubois 10, Barsanti 9, Simonetti 14, De Debbio 12, Vignali 17, Pierini 8, Trentin ne. All. Olivieri.
Arbitri: Orlandi di Broni (PV) e Emmanuele di Genova.
Il Gulliver Derthona giocherà di nuovo mercoledì 9 aprile fuori casa contro il Basket Aretina alle ore 19.

2025-03-30 23:06:00