Press ESC to close

No all’installazione del pannolino a Salanetti, nuova assemblea pubblica a Porcari

2 aprile 2025 | 09:25

CondividiCondividi0

No all'impianto dei pannolini a Salanetti, nuova assemblea pubblica a PorcariNo all'impianto dei pannolini a Salanetti, nuova assemblea pubblica a Porcari

Appuntamento domani (3 aprile) all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara: “Continuiamo a far sentire la voce contraria”

Nuovo appuntamento giovedì (3 aprile) alle 21 all’Auditorium Da Massa Carrara in via Roma 121 a Porcari per discutere dell’impianto di riciclaggio dei pannolini e pannoloni a Salanetti.

“Sappiamo che è una battaglia difficile – dichiara il comitato spontaneo No stabilimenti pannolini Salanetti – che ad ogni passo ci pone di fronte a ostacoli inimmaginabili, ma la forza dei cittadini è l’unica che può impedire la costruzione del temuto impianto. Non commettete l’errore di pensare “… tanto ormai ce lo fanno”. Non dobbiamo scoraggiarci e dobbiamo continuare a far sentire la nostra voce contraria, perchè il nostro silenzio giova solo a coloro che stanno portando avanti questo progetto”.

“Ormai è quasi un anno, il 4 aprile 2024 – ricorda il comitato – quando Liano Picchi, informato dei fatti, ci ha fatto conoscere ciò che era stato pianificato nella zona di Salanetti. Non ci siamo mai fermati”.

Interviene anche la capogruppo dell’opposizione, Barbara Pisani, che afferma: “È troppo facile fare annunci e appropriarsi di meriti inesistenti, diffondere notizie rassicuranti di persona e accusare, con l’unico scopo di screditare, le persone. Bisogna metterci la faccia e parlare di fatti concreti, documenti alla mano: solo così i cittadini possono rendersi conto della situazione reale riguardo l’impianto pannoloni a Salanetti. Per non parlare poi dei tanti soldi spesi che, guarda caso, sono i nostri soldi”.

Il comitato conclude: “Cercate di essere presenti e coinvolgete anche altre persone: ricordiamo che il problema riguarda tutti e non solo i residenti di Porcari”.

2025-04-02 13:19:00