Press ESC to close

Anche il Consiglio Comunale di Capannori sostiene la Lucchese: ‘È possibile evitare il fallimento’

Una mozione bipartisan votata a sostegno dei colori rossoneri, presentata da Petrini, Moschini, Caruso, Frediani e Del Debbio

Tutti insieme per la Lucchese! Questo è stato il motto portato avanti ieri sera (8 aprile) durante il consiglio comunale.

La seduta del consiglio comunale di Capannori ha visto l’approvazione quasi unanime di una mozione, dopo che il consigliere Caruso ha ritirato la sua per consentire a tutti di concordare sulla nuova, volta a chiedere all’amministrazione di Capannori di prendere misure per salvaguardare il futuro della Lucchese 1905.

La mozione, ideata dai consiglieri Matteo Petrini, Lido Moschini, Domenico Caruso, Mauro Frediani e Michele Del Debbio, ha visto progressivamente allargarsi la lista dei sottoscrittori.

“È stato un grande senso di soddisfazione – dichiarano in unisono i cinque consiglieri proponenti – vedere che questa iniziativa ha unito quasi tutte le forze politiche che rappresentano i numerosi cittadini di Capannori che ogni domenica si recano allo Stadio Porta Elisa per sostenere la squadra della loro città. Come tifosi, prima ancora che come rappresentanti politici, tutti hanno compreso l’importanza istituzionale ed emotiva della mozione”.

“La Lucchese, come detto nella mozione – continuano Petrini, Moschini, Caruso, Frediani e Del Debbio – non è solo la squadra di calcio di Lucca, è un patrimonio sportivo, storico ed emotivo di tutti; i più giovani ricordano la storica promozione in Serie B, i più anziani quando la Lucchese lottava in Serie A. Tutti abbiamo un ricordo che ci lega a questi colori”.

“È possibile evitare il fallimento – proseguono i consiglieri – come è stato reso possibile per altre squadre meno blasonate. È sufficiente la volontà per trovare una possibile soluzione se tutti rimangono uniti nel proposito. Ma, se ciò non dovesse accadere, con la mozione vogliamo comunque cercare di garantire una pronta ripartenza in mani sicure. Ora, dopo le parole, le emozioni e i buoni propositi che questa serata ha risvegliato nei nostri cuori, per quanto è nelle nostre competenze dobbiamo passare all’azione e impegnarci attivamente affinché ciò che è stato votato abbia un seguito significativo. Dopo l’approvazione della mozione, sarà nostra cura chiedere quanto prima un incontro con il sindaco“.

2025-04-09 20:47:00