Press ESC to close

Bieffe Porcari eliminato dai play-off: Baloncesto Firenze vince 50-46

Dopo Capannori, anche Porcari esce dai quarti di finale dei play-off. Il Bieffe è stato sconfitto in casa, 46-50, dal Baloncesto Firenze, il “tormento” del gialloblu. Oltre al 2-0 nella serie play-off, infatti, le gigliate avevano anche prevaleto nell’ultima giornata di regular season.

Le ragazze porcaresi sembravano inizialmente frenate, situazione che le ospiti hanno sfruttato per guadagnare un vantaggio di una decina di punti. Troppi errori per il Bieffe Porcari che, tuttavia, inizia meglio la ripresa e avvia una rimonta che culmina con il sorpasso, sul 35-34 nel terzo quarto. Ma qui ci sono stati ulteriori errori e il Baloncesto ne ha approfittato per riprendere il comando e non lasciarlo più.

“L’obiettivo era raggiungere i play-off ed è stato raggiunto”, spiega il presidente Stefano Picchi nel fare un primo bilancio stagionale. “Ripartiremo con i soliti propositi, ovvero mantenere questa categoria, bilanciare i costi e promuovere le ragazze del nostro settore giovanile per valorizzarlo”.

C’è stata comunque qualche sorpresa in questa post stagione, con il Montecatini, che ha dominato la prima parte della stagione, eliminato 2-0 dall’Affrico che era arrivato ottavo nella regular season. La poule promozione è davvero un campionato a parte.

Massimo Stefanini

2025-04-09 08:33:00