Press ESC to close

Pontremolese batte Academy Porcari 2-1 e festeggia la salvezza nel campionato regionale

Pontremolese 2 Accademia Porcari 1

PONTREMOLESE: Romiti Andrea, Sarti, Ferrari, Salvi, Porta Scarta, Lecchini, Pettazzoni, Titi, Marafetti (83’ Nanna), Riani, Vizzaccaro. All.: Bertoncini.

ACCADEMIA PORCARI: Selmi Mattia, Lapi Lapo, Collecchi, Condigliota, Brugiati, Selmi Niccolò, Di Carlo, De Carlo, Silla Diego, Silla Davide, Ninci. All.:Barsotti.

Arbitro: Conti di Carrara.

Marcatori: 52’ Vizzaccaro, 76’ Salvi, 82’ De Carlo.

Note: espulsi: Brugiati, Moumou, Dirigenti espulsi: Iavazzo (A.P.), Cimoli, Rosaia e Romiti Oscar (P).

PONTREMOLI – Piccole speranze per l’ex campionessa Academy Porcari, ma certezze per i giovanissimi del Pontremolese, che a due gare dalla fine della stagione regolare del torneo regionale, possono festeggiare la matematica salvezza. La squadra di Lunigiana, sul terreno di gioco locale del Lunezia, ha fermato il Porcari, fino ad ora in testa alla classifica, scavalcata da Pietrasanta. Una vittoria meritata per i ragazzi di Bertoncini, tre punti che valgono oro, ottenuta grazie a una prova coraggiosa e senza esclusione di colpi. Una partita combattuta, molto tirata e di grande intensità emotiva, preparata a regola d’arte dalla tecnica dei Lunigiani.

Il risultato è stato sbloccato dall’ottimo lavoro di Vizzaccaro all’inizio del secondo tempo, il raddoppio è stato firmato da Salvi, maestoso nella sua punizione. Il gol del bandiera che non ha avuto l’effetto sperato è stato realizzato da De Carlo.

Ebal.

2025-04-08 16:02:00