Press ESC to close

Croce Verde di Lucca, a Guamo inaugurata la nuova Dacia Jogger 7 Posti per i servizi sociali: in comodato d’uso gratuito grazie all’azienda S.M.G.

Un nuovo mezzo a servizio dei cittadini: è stata inaugurata questa mattina, presso la sezione “Guamo” della Croce Verde di Lucca, la nuova Dacia Jogger a 7 posti, concessa all’associazione in comodato d’uso gratuito dalla società S.M.G. Servizi mobilità garantita di Montecatini Terme.

L’inaugurazione di un nuovo mezzo per noi è sempre un momento di gioia– ha affermato Massimo Perna, vicepresidente della Croce Verde di Lucca- Implica la continuazione del nostro impegno quotidiano e la garanzia di servizi che soddisfano le esigenze dei cittadini. Siamo però abituati a doverli acquistare: è molto meglio disporre di un mezzo completamente gratuito, frutto di un progetto condiviso con partner privati e istituzioni locali”.

Il mezzo sarà a disposizione dell’associazione per i prossimi quattro anni in modo completamente gratuito: S.M.G. si occuperà di tutte le spese, dalla copertura assicurativa obbligatoria e Kasko alle manutenzioni ordinarie e straordinarie, incluso il conducente, il cambio delle gomme e tutte le altre spese necessarie.

La nostra azienda collabora da oltre 10 anni con il settore pubblico fornendo veicoli in comodato d’uso alle associazioni – ha commentato la responsabile amministrativa di S.M.G. Antonella BaldasseroniLa consegna di oggi è stata resa possibile dagli sponsor che hanno supportato il progetto, grazie ai quali il mezzo sarà utilizzato per i servizi sociali nel territorio comunale di Capannori e in tutta la provincia di Lucca per i prossimi quattro anni”.

Questo è un momento importante, per l’introduzione di un nuovo mezzo per i servizi sociali sul territorio, che permetterà di fornire un supporto maggiore ai cittadini – ha aggiunto Silvia Sarti, assessora alle politiche sociali del comune di Capannori, che insieme a quello di Lucca ha patrocinato il progetto – Tra le altre cose, la Croce Verde collabora con il significativo progetto del taxi di comunità, attraverso il quale risponde alle esigenze dei cittadini e li aiuta a raggiungere i servizi sanitari, ma anche le attività ricreative. Un grazie alla Croce Verde per i servizi che offrono, e a S.M.G. che ha reso possibile il comodato d’uso”.

Dopo il taglio del nastro che ha ufficializzato il lancio del veicolo, si è tenuta la consegna degli attestati alle attività locali che, grazie al loro ruolo di sponsor, hanno reso possibile questo progetto. Perna ha colto l’occasione per ricordare un importante evento in programma e invitare tutti i cittadini e gli interessati: l’appuntamento con “Medici in piazza”, che si terrà il 31 maggio in piazza Napoleone a Lucca.

Pin It

2025-04-10 16:11:00