Press ESC to close

Numero8 MU sconfitto da Le Mura Lucca: sfuma il sogno dei play-off

Non riesce a invertire il trend negativo, il Mu Number8 che nel 13° giorno di ritorno del Campionato Interregionale Femminile Serie B, in trasferta viene sconfitto dal Le Mura Lucca per 55-43 (parziali 15-10, 28-27, 41-38). La partita è stata giocata alla pari dalle bianconere che, nonostante fossero avanti rispetto alle avversarie di maggior esperienza, hanno tenuto duro per i primi tre quarti, solo per cedere nell’ultimo. Per trenta minuti, le Apuane dell’allenatore Fabrizio Sturlese hanno risposto a ogni tentativo di fuga delle avversarie, riuscendo anche a portarsi avanti in un paio di occasioni. Nell’ultimo quarto, però, le lucchesi diventano più aggressive, le ospiti hanno un calo fisico e le padrone di casa segnano un break decisivo di 14-5 che consente loro di portare a casa la vittoria finale con un +12. Le bianconere tornano in campo oggi (palazzetto dello sport Mariotti a La Spezia, ore 15,30) contro Prato dove il Mu Number8 tenterà di tornare alla vittoria nell’ultima partita della stagione regolare.

Il tabellino: Mbaye 7, Maiocchi 7, Ratti 6, Amadei 5, Guerrieri 9, Candelori, Varone 9, Murgese. Con ancora due giornate da giocare e solo quattro punti disponibili, matematicamente le bianconere non sono ancora fuori dal playoff (riservato alle prime sei) ma oltre a dover vincere entrambe le partite restanti, devono sperare in due sconfitte per Terni, che sono avanti di quattro punti (contro i quali Massa, però, vanta una vittoria di 2-0 negli scontri diretti) e sperare anche in due sconfitte per Piombino, avanti di due punti e con il vantaggio della differenza canestri (+1) negli scontri diretti.

La classifica: Perugia 52; Ponte Buggianese (Pistoia) 46; Lucca Le Mura 42; Pielle Livorno 36; Firenze Academy 30; Terni 28; Piombino 26; MU Medicina Unica Number 8 Massa e Prato 24; Umbertide (Perugia) 22; Senigallia (Ancona) e Costone Siena 20; Valdarno (Arezzo) e Orvieto (Terni) 10; Pontedera 2.

2025-04-13 08:53:00