
La Aran Cucine Galaxy Baskin trionfa ancora. La partita è decisa da un tiro della pivot Samantha Incrocci, che porta alla vittoria la squadra di Porcari con un punteggio di 77 a 76 contro i Pistoia Baskin Blu, secondi in classifica.
Nonostante le lesioni, le squadre hanno offerto un grande spettacolo, lottando fino all’ultimo secondo.
Il primo quarto si conclude con un perfetto pareggio di 16-16, dopo un inizio che ha visto la Galaxy in vantaggio con un parziale di 10-2. Nel secondo quarto, nonostante i continui cambiamenti di formazione da parte degli avversari, la Galaxy va al riposo avanti di 6 punti, 40 a 34. Al ritorno, Pistoia entra in campo con una formazione che include 3 giocatori come pivot e realizza un break importante, chiudendo il terzo quarto avanti per 55 a 52. Durante l’ultimo quarto, grazie alla difesa adattativa di Porcari e all’ottimo lavoro offensivo dei ruoli 3 e 4 in collaborazione con i pivot Bertini-Sarti-Incrocci, la Galaxy risponde efficacemente all’offensiva dei pivot Pistoiesi. È proprio il pivot Incrocci a mettere a segno il tiro decisivo che chiude la partita, regalando alla Galaxy una vittoria di grande valore in vista del secondo posto nel campionato.
Rimane da giocare un’ultima partita, la data della quale deve ancora essere stabilita, contro i Panda Baskin Altopascio Bianchi che determinerà la posizione finale di Porcari nel campionato toscano 2025.
2025-04-15 00:23:00