
La Aran Cucine Galaxy Baskin trionfa di nuovo. La partita è stata decisa da un tiro della pivot Samantha Incrocci, che ha portato alla vittoria la squadra di Porcari con un punteggio di 77 a 76 contro i Pistoia Baskin Blu, seconds nel campionato.
Nonostante gli infortuni, le squadre hanno offerto uno spettacolo impressionante, combattendo fino all’ultimo secondo.
Il primo quartile si conclude con un pareggio perfetto di 16-16, dopo un avvio che ha visto la Galaxy con un vantaggio di 10-2. Nel secondo quartile, nonostante i cambiamenti continui della formazione avversaria, la Galaxy va all’intervallo in vantaggio di 6 punti, 40 a 34. Al ritorno, Pistoia scende in campo con una formazione che comprende 3 giocatori come pivot e ottiene un break significativo, chiudendo il terzo quartile in vantaggio 55 a 52. Durante l’ultimo quartile, grazie alla difesa adattativa di Porcari e all’eccellente lavoro offensivo dei ruoli 3 e 4 in collaborazione con i pivot Bertini-Sarti-Incrocci, la Galaxy contrattacca efficacemente l’offensiva dei pivot di Pistoia. È la pivot Incrocci che segna il tiro decisivo che chiude la partita, dando alla Galaxy una vittoria molto valiosa in vista del secondo posto nel campionato.
Rimane da giocare un’ultima partita, la cui data deve ancora essere stabilita, contro i Panda Baskin Altopascio Bianchi che deciderà la posizione finale di Porcari nel campionato toscano 2025.
2025-04-15 08:23:00