
Sono così finiti nei guai due studenti di 17 anni e una ragazza di 15, accusati di aver rubato un portafoglio con 5 euro nel centro di Lucca a Vittorio Fruzzetti
Sono stati denunciati dalla polizia per connivenza in rapina e lesioni. Sono così finiti nei guai due studenti di 17 anni e una ragazza di 15, accusati di aver rubato il portafoglio con 5 euro nel centro di Lucca, all’interno delle mura, in una zona “bene” come Via degli Antiquari. Un furto scioccante poiché la vittima è Vittorio Fruzzetti, 78 anni, presidente dell’Aido Lucca, l’associazione dei donatori di organi. È stato poi ricoverato nell’ospedale della città con una prognosi di 41 giorni.
Tutto è iniziato ieri sera quando un giovane italiano di seconda generazione, nato da genitori albanesi, si è presentato ai carabinieri e ha raccontato ciò che era successo. Poco dopo, i colleghi dell’Arma hanno allertato la polizia e in un batter d’occhio, anche grazie alle telecamere di sorveglianza, i poliziotti sono risaliti a un ragazzo di 17 anni, originario della Colombia e adottato da genitori italiani, e a una ragazza italiana di 15 anni che vive in Versilia.
Secondo quanto accertato dalla Questura, sembrerebbe che sia stato il giovane adottato, con alcuni precedenti in piccole indagini di polizia, a sferrare i fendenti alla vittima. Gli inquirenti hanno quindi sequestrato i loro cellulari.
Vai a tutte le notizie di Firenze
Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino
2025-04-17 15:53:00