Press ESC to close

Lucca, tre ragazzini denunciati per aver accoltellato un 78enne in pieno centro per pochi spiccioli

di
Simone Innocenti

Sono così finiti nei guai due studenti di 17 anni e una ragazza di 15, accusati di aver rubato un portafoglio con 5 euro nel centro di Lucca a Vittorio Fruzzetti

Sono stati denunciati dalla polizia per connivenza in rapina e lesioni. Sono così finiti nei guai due studenti di 17 anni e una ragazza di 15, accusati di aver rubato il portafoglio con 5 euro nel centro di Lucca, all’interno delle mura, in una zona “bene” come Via degli Antiquari. Un furto scioccante poiché la vittima è Vittorio Fruzzetti, 78 anni, presidente dell’Aido Lucca, l’associazione dei donatori di organi. È stato poi ricoverato nell’ospedale della città con una prognosi di 41 giorni.

Tutto è iniziato ieri sera quando un giovane italiano di seconda generazione, nato da genitori albanesi, si è presentato ai carabinieri e ha raccontato ciò che era successo. Poco dopo, i colleghi dell’Arma hanno allertato la polizia e in un batter d’occhio, anche grazie alle telecamere di sorveglianza, i poliziotti sono risaliti a un ragazzo di 17 anni, originario della Colombia e adottato da genitori italiani, e a una ragazza italiana di 15 anni che vive in Versilia.

Secondo quanto accertato dalla Questura, sembrerebbe che sia stato il giovane adottato, con alcuni precedenti in piccole indagini di polizia, a sferrare i fendenti alla vittima. Gli inquirenti hanno quindi sequestrato i loro cellulari.


Vai a tutte le notizie di Firenze

Iscriviti alla newsletter del Corriere Fiorentino

17 aprile 2025


2025-04-17 15:53:00