
LUCCA – Le indagini della polizia relative all’aggressione a un uomo di 78 anni nel centro storico di Lucca la sera del 15 aprile, si sono concluse con la denuncia di tre minori, due ragazzi di 17 anni e una ragazza di 15 anni.
Probabilmente, l’uomo, che era uscito a portare il cane a passeggio, ha evitato conseguenze peggiori difendendosi con l’ombrello. È stato vittima di una rapina, dato che gli è stata sottratta la borsa contenente solo qualche spicciolo, dopo l’aggressione a colpi di coltello. La reazione all’aggressione ha scatenato la violenza di uno dei tre membri del gruppo.
I tre minori saranno chiamati a rispondere di rapina e lesioni gravi. L’uomo, infatti, necessita di un periodo di prognosi di 41 giorni per guarire.
2025-04-17 21:08:00