
Si attenuano le speranze di vedere per il secondo anno consecutivo il McDonald’s Porcari primeggiare nella stagione regolare della serie “C”. Sulla scacchiera di Casciavola, una squadra decisamente tosta che vale molto più della classifica finora conseguita, le ragazze dell’allenatore Grassini si fermano lasciando i tre punti che, molto probabilmente, metteranno il Bi.Emme Service Volley Livorno in pole position per i playoff promozione.
Il match. Dopo un primo set in cui Porcari sembra quasi non mettere piede in campo, perso 25/14, arriva pronta la rivincita con lo stesso punteggio, cioè 14/25. Da lì, la partita proprio trova un equilibrio e le padrone di casa la decideranno a loro favore con un 25/22 e un 25/20. Mentre, Livorno non si ferma, supera l’Aglianese per 3-0 e nemmeno il Pescia che porta a casa il sesto 3-0 di fila, sconfiggendo decisamente il Blu Quarrata. Livorno vola, quindi, a 65 punti e sembra ormai irraggiungibile con solo tre partite rimanenti. I labronici giocheranno contro squadre che si trovano rispettivamente al settimo, nono e penultimo posto.
Restano invece ancora vive le speranze di conquista almeno del secondo posto che Pescia ha riconquistato, arrivando a 63 punti, due in più del Porcari: le due squadre, infatti, saranno protagoniste di una battaglia diretta, sabato prossimo, sul campo amico del McDonald’s.
Andrea Amato
2025-04-20 08:26:00