Press ESC to close

Il McDonald’s Porcari perde terreno: Livorno in vantaggio per gli spareggi promozione

Le opportunità di assistere alla vittoria del McDonald’s Porcari per il secondo anno consecutivo nella stagione regolare della serie “C” stanno andando esaurendo. Giocando come ospiti su campo avversario a Casciavola, contro una squadra molto competitiva che meritava una posizione più elevata in graduatoria rispetto alla loro attuale, le giocatrici del coach Grassini non hanno ottenuto la vittoria, perdendo tre punti che probabilmente faranno del Bi.Emme Service Volley Livorno i leader della classifica per i playoff promozionali.

La partita. Dopo un primo set in cui Porcari è stata pressoché inesistente, perso 25/14, è seguita un contraccolpo con lo stesso punteggio, ossia 14/25. Da lì in poi, la partita ha raggiunto un equilibrio, con le padrone di casa che hanno trionfato con un 25/22 e un 25/20. Nel frattempo, Livorno non ha mostrato alcun segno di debolezza, vincendo 3-0 sia contro Aglianese che Pescia, e conquistando la propria sesta vittoria consecutiva per 3-0, sconfiggendo nettamente Blu Quarrata. Con 65 punti, Livorno sembra adesso inaccessibile con sole tre partite rimanenti. I Labronici si scontreranno con squadre attualmente al settimo, nono e penultimo posto.

Non tutto è perduto per la chance di acquisire almeno la seconda posizione, che Pescia ha recuperato raggiungendo 63 punti, due punti di vantaggio su Porcari: infatti, le due squadre si scontreranno di nuovo in un face a face, il prossimo sabato sul campo del McDonald’s.

Andrea Amato

2025-04-21 16:43:00