
Le opportunità di assistere alla vittoria del McDonald’s Porcari per il secondo anno consecutivo nella stagione regolare della serie “C” stanno andando esaurendosi. Disputando una partita in trasferta a Casciavola, contro un avversario molto competitivo che meritava una posizione più alta in classifica rispetto alla loro attuale, le giocatrici allenate dal coach Grassini non sono riuscite a vincere, perdendo tre punti che probabilmente proporranno il Bi.Emme Service Volley Livorno come leader della classifica per i playoff promozionali.
La partita. Dopo un primo set in cui Porcari è stata quasi inesistente, perso con 25/14, è seguito un ribaltamento con lo stesso risultato, cioè 14/25. Da quel momento, la partita ha raggiunto un equilibrio, con le padrone di casa che hanno trionfato con un 25/22 e un 25/20. Nel frattempo, Livorno non ha mostrato alcun segno di debolezza, vincendo 3-0 sia contro Aglianese che Pescia, e ottenendo la propria sesta vittoria consecutiva per 3-0, sconfiggendo a mani basse Blu Quarrata. Con 65 punti, Livorno sembra ora inarrivabile con solo tre partite rimaste. I Labronici si scontreranno con squadre attualmente al settimo, nono e penultimo posto.
Non tutto è perduto per la possibilità di raggiungere almeno il secondo posto, che Pescia ha recuperato accumulando 63 punti, due punti in più su Porcari: infatti, le due squadre si affronteranno di nuovo in un testa a testa, il prossimo sabato sul campo del McDonald’s.
Andrea Amato
2025-04-22 00:44:00