
“La Musica è il Suono della Vita” è il titolo dell’esposizione fotografica realizzata dall’Associazione Musicale Lucchese con la collaborazione di “Foto Alcide”, responsabile delle foto, e del ristorante Gli Orti che ha fornito gli spazi per l’esposizione. Questo evento mette in evidenza il forte legame tra arte e gastronomia, dando ai visitatori la possibilità di immergersi in immagini che rappresentano la magia della musica e l’atmosfera speciale del Lucca Classica Music Festival.
“Gli Orti è sempre stato un punto di riferimento per la valorizzazione dell’arte, della cultura e della vitalità del nostro territorio,” afferma Samuele Cosentino, “Siamo entusiasti di offrire il nostro spazio a eventi culturali di grande rilevanza per l’intera città.”
Il ristorante ha già ospitato importanti eventi culturali ed espositivi, come la mostra dedicata al Summer Festival con le foto di Sernacchioli, le mostre organizzate da LuccaCrea dedicate a “Gli Invisibili” e a Giorgio Marchetti, la mostra fotografica “Appannati” di Marco Pignatelli e diverse esposizioni a tema Lucca Comics & Games.
“La Musica è il Suono della Vita, la cucina ne è l’essenza” conclude Silvia Pacini, anch’ella proprietaria del locale, “un ringraziamento speciale al Maestro Soldati e a tutto lo staff di LuccaClassica per questa splendida collaborazione che risale a molto tempo fa e che sicuramente durerà a lungo”.
Marco Cattani e Simone Soldati, presidente dell’Associazione Musicale Lucchese e direttore artistico del Festival, esprimono la loro soddisfazione per questa meravigliosa iniziativa.
“Siamo molto contenti perché questo è un progetto che rappresenta un connubio vantaggioso tra organizzazione culturale e impresa. Vogliamo ringraziare Gli Orti, Samuele e Silvia che dal primo evento hanno condiviso con noi il percorso di Lucca Classica”.
2025-04-24 19:21:00
