
Oggi il Real Collegio di Lucca apre ufficialmente le porte alla quarta edizione di Lucca Città di Carta, il Festival dedicato ai libri, alla carta, all’arte e alla stampa, in programma fino a domenica con orario 10 – 19 a ingresso libero con vari ospiti come Red Canzian, storico bassista e voce dei Pooh, Drusilla Foer, eccezionalmente nel ruolo di moderatrice, Lorenzo Zazzeri e Matteo Restivo della Nazionale Italiana di Nuoto, gli scrittori Marco Vichi, Valerio Aiolli, Marco Pardini, Matteo Rubboli e i lucchesi Stefano Tofani e Andrea Visibelli.
La cerimonia d’inaugurazione è prevista questa mattina alle 10.15 nella Sala Leopardi in presenza degli organizzatori, delle autorità e dei partner. Inoltre, in occasione dell’evento, verranno premiati i contributi della mostra-progetto “Noi siamo la nostra città. Lucca vista con gli occhi dei bambini e ri-creata dalle loro mani” e verrà presentata la terza edizione della rassegna letteraria “La villa dei libri”, l’appuntamento letterario autunnale del Festival programmato a ottobre a Villa La Principessa.
Questa sera alle 18:00, Matteo Rubboli (nella foto), storico divulgatore e fondatore del canale Vanilla Magazine, presenterà il suo nuovo libro “Polvere nel vento” pubblicato da Electa Young nella Sala Leopardi.
2025-04-25 06:04:00