Press ESC to close

Ad Altopascio una giornata dedicata al gioco da tavolo

rewrite this content in Italian and keep HTML tags

9 maggio 2025 | 16:16

Share0

Ad Altopascio una giornata dedicata al gioco da tavolo

Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto all’associazione Il Ritrovo di Roberta per la prevenzione del tumore al seno

Unire il divertimento alla solidarietà e alla consapevolezza. Domenica (11 maggio) a partire dalle 11, piazza Ospitalieri ad Altopascio ospiterà Tira il dado, fai la differenza!, una giornata dedicata al gioco da tavolo, organizzata da LUDICAmente Aps, in ricordo di Valentina Agostini, socia dell’associazione e appassionata giocatrice, scomparsa prematuramente a causa di un tumore al seno.

L’evento vuole essere non solo un momento di ricordo e di festa, ma anche un’occasione concreta per sostenere la prevenzione oncologica. Tutto il ricavato della giornata sarà infatti devoluto all’associazione Il Ritrovo di Roberta, realtà attiva nella sensibilizzazione, informazione e prevenzione del tumore al seno.

Il programma della giornata si articolerà in tre spazi distinti. In piazza Ospitalieri saranno allestiti tavoli per il gioco libero: chiunque potrà sedersi e divertirsi con una vasta selezione di giochi da tavolo adatti a tutte le età. La Sala Granai sarà invece dedicata al torneo del celebre gioco Bang!: l’iscrizione, al costo di 5 euro, permetterà ai partecipanti di contendersi gadget ufficiali messi a disposizione dalla casa editrice Dv Games e da LUDICAmente stessa. Infine, la Sala Mediatecaospiterà, a partire dalle 16, un incontro aperto al pubblico sulla prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno, curato dai referenti dell’associazione Il Ritrovo di Roberta, che saranno presenti per tutta la giornata e si occuperanno della raccolta fondi. Inoltre, il Bar Gelsa offrirà una merenda a tutti i partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a info@ludicamenteaps.it o contattare il numero 349.7750493.

2025-05-09 16:16:00