Press ESC to close

Mattarella “Non rassegnarsi alla supremazia delle cattive notizie”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è un vecchio adagio secondo cui le cattive notizie viaggiano più velocemente di quelle buone. Moro scriveva che le buone notizie non sono notizie. Questa è la realtà. Vorremmo che questa mattina, come tante altre volte, si evitasse di rassegnarsi a questa sorta di supremazia delle cattive notizie e indicare” che le notizie positive “sono più durature perché rafforzano la vita comune e le consentono di progredire. Questo è il potere, l’enorme dimostrazione del senso della vita positiva che le azioni premiate manifestano”.
Questo il commento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dell’incontro con i nuovi Alfieri della Repubblica per la consegna degli attestati d’onore.
“In ciò che avete compiuto e che molti altri compiono, vi è il rifiuto di una diversa concezione della vita che è sempre esistita. C’è chi pensa che la vita sociale si esaurisca nell’affermare il proprio interesse personale, noncurante delle necessità altrui, o peggio, calpestandole – ha evidenziato il capo dello stato -. Questo è un modello alternativo che ha sempre caratterizzato la storia umana, ma ciò che lo fa progredire è ciò che avete fatto con le vostre azioni, perché quest’altra visione rende sterile la vita sociale e rende sterile anche chi la pratica e la persegue, riducendo la vita e la condizione umana a una serie di solitudini che si scontrano tra loro. Questa è davvero la cosa che rende arida la società e le persone”.
– Foto ufficio stampa del Quirinale –
(ITALPRESS).

\n console.log(‘Pre RCS_JS : ‘ + Date.now());\n <\/script>\n\n \n \n \n\n\n \n\n \n \n \n \n \n \n \n\n \n\n

<\/div>\n \n\n \n \n \n