Press ESC to close

Voci di lavori alla scuola elementare di San Colombano, Triggiani presenta una domanda

16 maggio 2025 | 19:20

Condividi0

Voci di lavori alla scuola primaria di San Colombano, Triggiani presenta un'interrogazione

La consigliera Fdi: “I genitori desiderano ricevere rassicurazioni sulle aree per l’istruzione e le possibili soluzioni alternative”

“Nei giorni passati, sono stata contattata da alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola primaria di San Colombano, per sapere se è vero che, nelle prossime settimane, cominceranno dei lavori di rinnovamento che continueranno anche durante il prossimo anno scolastico”, afferma Elisabetta Triggiani, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale.

“Nonostante la soddisfazione dei genitori per il fatto che l’amministrazione pubblica stia cercando di migliorare l’ambiente scolastico, esiste una grande preoccupazione su dove saranno sistemati i bambini a settembre. Si ipotizza di trasferire le classi all’interno della parrocchia, ma non c’è stata alcuna spiegazione sulla sicurezza e lo spazio di questi luoghi. Un’altra preoccupazione dei genitori riguarda i tempi di completamento dei lavori e, quindi, la tempistica delle possibili soluzioni alternative, a prescindere da quale sarà la soluzione”.

“Per questo motivo, ho proceduto alla registrazione di un’interrogazione per ottenere dal sindaco e dall’assemblea tutte le informazioni necessarie sulla veridicità della notizia e sulle rassicurazioni necessarie. Inoltre, abbiamo l’opportunità di dialogare con i genitori per trovare, attraverso un dibattito, la miglior soluzione per tutti gli studenti”, conclude Triggiani.

2025-05-16 19:20:00