
18 maggio 2025 | 16:00

Il leader del gruppo Forza Italia a Capannori: “Il rispetto dell’ambiente è per tutti. Chi ha fatto l’errore, corregga l’errore.”
“Questo è il terreno che veniva utilizzato come supporto per i mezzi necessari per i recenti lavori lungo il viale Europa a Marlia. Ci troviamo a Lammari, vicino alla scuola media, vicino al ponte alla posta. È ovvio che, già a prima vista, qualcosa non va”. Così Matteo Scannerini, leader del gruppo Forza Italia a Capannori, rispetto alla situazione segnalata da cittadini giustamente preoccupati per l’ambiente, verificabile dalle foto.
“Da qualche tempo – spiega Scannerini – un mucchio di detriti, lasciati lì dopo i lavori, era chiaramente visibile dalla strada. Ora quel mucchio non c’è più. È stato tutto livellato. Nel farlo, si è proceduto a sminuzzare e spargere tutto, incluso la plastica. L’arancione che riconosciamo facilmente è la rete di cantiere, non smaltita, ma lasciata lì. Triturata con il resto dei rifiuti del mucchio e ora miscelata al suolo. È difficile credere che tutto questo sia legale. Consiglierei ai nostri uffici competenti un controllo sul posto per identificare le ‘possibili’ responsabilità. Sembra obbligatorio un intervento di bonifica. Il rispetto dell’ambiente è per tutti. Chi ha fatto un errore, corregga l’errore”.
2025-05-18 16:00:00